27/07/2016

Fondo immobiliare Inpgi, a settembre le prime dismissioni

Si è riunito nei giorni scorsi, nella sede della Investire Sgr, il Comitato consultivo del Fondo Immobiliare “Inpgi – Giovanni Amendola”. Approvati nel corso della riunione all’aggiornamento del business plan che recepisce le linee guida già approvate dal Cda dell’ente e la proposta di dismissione frazionata di alcuni immobili a prevalente destinazione residenziale. Il 9 settembre incontro con le organizzazioni sindacali dei conduttori


Nella riunione i sette componenti del Comitato – Marina Macelloni, Alessandra Spitz, Ignazio Ingrao, Daniela Dirceo, Domenico Affinito, Pietro Ricci e Mimma Iorio – hanno espresso all’unanimità parere favorevole relativamente all’aggiornamento del business plan che recepisce le linee guida già approvate dal Consiglio di amministrazione dell’Inpgi nella sua seduta dello scorso 14 giugno ed approvato la proposta di dismissione frazionata di alcuni immobili a prevalente destinazione residenziale.

Ecco di seguito l’elenco:

Roma          Via Palestro n. 37
Roma          Via E. Chini n. 10/22
Roma          Via dei Lincei n. 125
Roma          Viale Marconi n. 57
Roma          Via del Casaletto n. 385/387
Roma          Via Sanzeno n.25
Roma          Via Trionfale n. 6316
Roma          Via Clelia, n. 5
Roma          Via Giovanni Bucco n. 70
Torino          Via Verdi 12
Arenzano    Piazza Golgi n.19/20
Milano         Via Nicola Romeo 14
Milano         Via Fratelli Fraschini 7
Milano         Via Taranto 2 / Via Faenza 22
Napoli         Via S. Giacomo dei Capri n.125
Napoli         Via S.Maria a Cappella Vecchia 8B
Bari              Via Lenoci n.12
Rende         Via Manzoni n.160

Il programma operativo del processo di dismissione prevede la consegna delle lettere con cui verranno offerte in acquisto le unità immobiliari agli inquilini di tali fabbricati entro il mese di settembre 2016; gli inquilini potranno beneficiare di condizioni di accesso ai mutui, concessi da diversi istituti di credito, più favorevoli rispetto a quelli rinvenibili sul mercato.

La Sgr ha già convocato presso la propria sede le organizzazioni sindacali dei conduttori per il giorno 9 settembre 2016 per un opportuno incontro informativo.

L’aggiornamento del business plan ed il piano di dismissione saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio di amministrazione di Investire Sgr Spa, già convocato per il 28 luglio.