29/02/2016

"Inpgi siamo noi": "Il voto conferma la forza della coalizione"

“Inpgi siamo noi”, l’insieme delle liste e delle aree che rappresentano la maggioranza negli organismi di governo, di gestione e di controllo dell’Istituto, ritiene che l’esito del voto abbia confermato nella sostanza la forza della coalizione. E' quanto afferma una nota a commento del voto Inpgi


"Ci sono pertanto le condizioni - prosegue la nota - perché questa maggioranza possa continuare a sostenere i principi si sostenibilità solidale delle prestazioni previdenziali e di welfare delle giornaliste e dei giornalisti. “Inpgi siamo noi” prende atto che in alcune limitate realtà territoriali e tra i pensionati siano emersi, grazie anche ad azioni mirate di disinformazione e demagogia, sintomi di paura e incertezza che pervadono la categoria (attivi e pensionati) in particolare in questo momento di crisi finanziaria ed occupazionale dell’informazione italiana.
Riteniamo che, comunque, l’attuale maggioranza debba essere confermata e, se possibile, estesa avendo chiari gli obiettivi della tenuta dei conti, della difesa sostanziale dell’insieme delle prestazioni e del welfare, delle scelte di solidarietà e assistenza. Per questo e con questo spirito “Inpgi siamo noi” si impegna ad indicare le donne e gli uomini che saranno candidati per l’elezione del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Vice Presidente".