17/09/2015

Inpgi, il Consiglio di amministrazione indice le elezioni 2016
Si vota da lunedì 22 a domenica 28 febbraio

Le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali dell’Inpgi - Gestione principale e Gestione separata - si terranno nell’ultima settimana di febbraio 2016. Questo il calendario fissato - nella sua odierna seduta - dal Consiglio di amministrazione: lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio dalle ore 8 alle ore 22 gli iscritti potranno votare per via telematica, accedendo al sito dell’Inpgi attraverso un qualsiasi PC collegato a internet. Per chi, invece, preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza, l’appuntamento è fissato per sabato 27 e domenica 28 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20


I colleghi potranno votare, utilizzando il proprio codice iscritto e la password personale, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it) - sul quale sarà presto attivata l’apposita sezione “Elezioni 2016” - nei giorni di lunedì 22 febbraio, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 8 alle ore 22. Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, seguendo un semplice e veloce percorso guidato.
Chi invece preferisce, potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10 alle 20 delle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016.
Il prossimo appuntamento che attende il Consiglio di amministrazione, che si riunirà a metà ottobre, sarà la determinazione del numero dei componenti del Consiglio generale da eleggere in ciascuna Circoscrizione in riferimento al numero degli elettori rilevato alla data del 25 settembre 2015, cioè – a norma di Statuto – 150 giorni prima della data delle elezioni. 
L’apposita sezione “Elezioni 2016” - a breve on line sul sito www.inpgi.it - oltre a consentire il voto telematico, conterrà tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale. 
“Mi auguro - afferma il Presidente Andrea Camporese - che la categoria dia una risposta significativa alla chiamata al voto, in modo da poter assicurare una sempre maggiore democrazia e consapevolezza nelle scelte, anche difficili, che gli Organi amministrativi dell’Istituto sono spesso chiamati ad assumere, come avvenuto in particolar modo nell’ultimo mandato”.