21/06/2015

Giuliano Musi confermato alla Presidenza dell'Ungp dell'Emilia-Romagna

Giuliano MusiIl collega Giuliano Musi è stato confermato presidente dell'Ungp dell'Emilia Romagna. Vice presidente è Sergio Fantini mentre il segretario è Arturo Ciccarelli. Gli aventi diritto al voto erano 150; i votanti sono stati 49. Per la prima volta si è votato con il sistema elettronico in concomitanza al rinnovo dei vertici dell'Aser (Associazione Stampa dell'Emilia Romagna) che ha visto le riconferma di Serena Bersani a presidente


Musi ha ottenuto 41 voti; Fantini 22 e Ciccarelli 20. Tra i primi impegni indirizzi del nuovo Direttivo ci sono un rinnovato impegno nell'opera di proselitismo nei confronti dei colleghi neo pensionati; la conferma dell'adesione al sindacato da parte di chi è già iscritto e la forte volontà di essere parte attiva nella discussione che proprio in questi giorni coinvolge l'Inpgi e il suo piano per riequilibrare i conti.
Dopo il Consiglio nazionale del prossimo 24 giugno, l'Ungp dell'Emilia convocherà un'assembla dei suoi iscritti per discutere di tutti i temi che riguardano i giornalisti in pensione.