06/07/2014

Auguri a Lino Zaccaria, eletto presidente del Corecom Campania

Lino ZaccariaIl collega Lino Zaccaria, vicepresidente dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati, è stato eletto presidente del Corecom Campania, il Comitato regionale per le Comunicazioni, che svolge funzioni di organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale


Il Consiglio regionale della Campania ha indicato in Zaccaria il nuovo presidente con 34 voti favorevoli, espressi dai consiglieri della maggioranza di centrodestra e da quelli del Pd. «Sono sinceramente grato al Consiglio regionale per il prestigioso incarico e il riconoscimento che ha inteso attribuirmi con la nomina al vertice del Corecom», ha detto Zaccaria, impegnandosi ad affrontare il compito affidatogli  “con il massimo impegno, rigore e in piena sinergia con i neo eletti componenti». «Punteremo prioritariamente – ha aggiunto – a rinsaldare la piena operatività in campi delicati, come quelli del rapporto con l'emittenza televisiva privata, della conciliazione e della tutela dei minori che hanno un chiaro ed amplissimo riverbero sul sociale, senza dimenticare che dovremo anche lavorare per far sì che l'organismo possa ricevere le ulteriore deleghe dall'Agcom».
«L'elezione alla presidenza del Corecom di Lino Zaccaria rappresenta una svolta importante per il funzionamento di questo organismo che ha compiti di vigilanza estremamente importanti». Lo scrivono in una nota i consiglieri Fnsi Massimo Calenda, Paolo Grassi e Gianni Russo. «Con l'elezione di Zaccaria - affermano - i consiglieri regionali hanno premiato la professionalità, la correttezza e l'esperienza di un collega che ha ben svolto anche se per poco tempo lo stesso incarico in questa legislatura».«Auguri di buon lavoro a Lino Zaccaria che torna alla guida del Corecom con un ampio consenso da parte del Consiglio regionale». Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, commenta così l'elezione di Lino Zaccaria a presidente del Comitato regionale per le comunicazioni. «È importante che ci sia un giornalista di grande esperienza a presiedere il Comitato - afferma - poichè è urgentissimo approvare le graduatorie per l'assegnazione dei fondi alle tv regionali». «La Campania rischiava, infatti - conclude - di rimanere esclusa per il 2014 dalla ripartizione dei fondi nazionali per l'emittenza privata».
Al collega Lino Zaccaria i complimenti e gli auguri del Comitato esecutivo dell’Ungp