19/05/2014

Il sottosegretario Lotti annuncia: "La prossima settimana metteremo
a punto gli interventi pubblici a favore dell'editoria"

Luca Lotti"La settimana prossima metteremo a punto le nuove linee guida per finanziare le politiche pubbliche a sostegno dell'editoria". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria Luca Lotti, a Catanzaro, a margine di una visita alla Fiera del libro, della multimedialità e della musica "Gutenberg 12", iniziativa dedicata alla promozione della lettura e della cultura nelle scuole e che prevede, da oggi, una serie di incontri e conferenze con autori sul tema "Natura Artificio Storie"


"Lanceremo a breve - ha aggiunto Lotti - un'iniziativa per la quale stiamo lavorando che, grazie a facebook, vedrà la possibilità per i partecipanti di essere nominati e di ottenere, quindi, uno sconto per l'acquisto di un libro. È un modo tramite il quale tentiamo di rilanciare il settore dell'editoria e, comunque, a riportare i ragazzi alla lettura dei libri.
Niente in contrario all'Ipad o alle nuove tecnologie ma prendere in mano un bel libro è sempre una bella cosa".
Il sottosegretario Lotti, nel corso della visita negli stand della fiera, ha incontrato Dino Vitale, presidente
dell'associazione Gutenberg - Fondazione Imes, che da 12 anni con il liceo classico Galluppi di Catanzaro, di cui è stato a lungo preside, ha dato avvio all'iniziativa. (ANSA)