10/11/2013

L’ultimo libro di Antonio De Vito recensito su “Il galileo”

Sul numero di novembre de “Il Galileo”, www.ilgalileo.eu,  segnaliamo in particolare l’ottima recensione de “Il sovversivo col farfallino. Destinazione Ponza”,  di Antonio De Vito, a cura di Mario Talli


Altri argomenti trattati: Cambiamenti climatici globali e catastrofi annunciate, di Bartolomeo Buscema; Un documento del comitato EverestK2Cnr sul clima; Nascondere la CO2 sotto terra, di Isabella Vannutelli;  Per un sistema energetico a basse emissioni di carbonio;  Riapre la base italiana in Antartide. Fra gli obiettivi scientifici, la ricostruzione del clima degli ultimi duemila anni; Il premio Nobel per la fisica assegnato a Robert Higgs e François Englert, di Irene Prunai; Tania la Guerrigliera, un film mai girato da Carlo Lizzani, di Adolfo  Scalpelli;  Ritrovate le armi del partigiano Jhonny-Beppe Fenoglio.  Che fine hanno fatto le dotazioni belliche dei patrioti? di Giuseppe Prunai; Diagnostica di laboratorio per una medicina personalizzata, di Pia Bassi; La crisi dell’associazionismo all’origine della crisi della società? Di Magali Prunai.
Inoltre , Elio Cadelo recensisce  “Contro la Modernità – le radici della cultura antiscientifica in Italia”, di Luciano Pellicani.