15/10/2013

Legnini: "Migliaia di posti di lavoro a tempo indeterminato per giornalisti
grazie agli sgravi. Sull'equo compenso faremo una valutazione entro l'anno"

Il Sottosegretario Giovanni LegniniSaranno "molte migliaia" i posti di lavoro a tempo indeterminato per i giornalisti che vedranno trasformati i propri contratti grazie agli incentivi. A prevederlo è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'editoria, Giovanni Legnini, interpellato a Napoli a margine di un seminario su stampa, editoria e informazione


Il sottosegretario, rispondendo a una domanda circa la quantità di persone che saranno stabilizzate grazie agli incentivi, non ha comunicato un dato preciso dal momento che "la situazione è ancora in scorrimento", ma "vi è un ritmo abbastanza sostenuto nella richiesta degli incentivi". "E' uno strumento in più. Non ha - ha aggiunto Legnini - valore miracolistico, ma è importante.
Molte migliaia di posti di lavoro verranno creati grazie allo strumento incentivante", ha concluso.
Legnini ha poi annunciato che "una valutazione ''complessiva'' sull'equo compenso arrivera' entro l'anno".
Legnini, a margine dell'incontro, ha riferito che nella Commissione sull'equo compenso ha chiesto a tutti i partecipanti ''di formulare una proposta''. ''Si e' preso atto - ha spiegato Legnini - che formulare una proposta concreta e' complesso e, pertanto, mi sono fatto carico di presentarne una entro un mese perche' non sono arrivate proposte significative''. (TM NEWS e ANSA)