15/04/2013

Bilancio, conti dell’Inpgi e Fondo di perequazione all’Assemblea del gruppo lombardo

La sede del Circolo della Stampa di MilanoVenerdì 19 aprile al Circolo della Stampa di Milano si terrà l'annuale assemblea ordinaria del Gruppo Lombardo Giornalisti pensionati, convocata per l'approvazione del bilancio consuntivo 2012 e del preventivo 2013. In una nota, il presidente del Gruppo Gian Fulvio Bruschetti scrive che l’appuntamento “cade in periodo di grande incertezza politica e di crisi nera del settore dell'editoria. Due negatività che hanno ricadute sull'occupazione dei colleghi in attività e sulle attività di impresa, con pesanti ripercussioni sul nostro Istituto di previdenza, poiché a seguito delle continue uscite per prepensionamenti, pensionamenti incentivati e trattamento quiescenza di vecchiaia, il bilancio ne risentirà, tanto che si prevede una chiusura in negativo del bilancio Inpgi di quest'anno di alcune decine di milioni”


I colleghi del gruppo lombardo discuteranno anche delle imminenti elezioni per il rinnovo dei consigli regionali e nazionale dell'Ordine, e dei criteri di ripartizione del Fondo di perequazione pensioni.
I lavori della riunione milanese saranno aperti dal presidente regionale Gian Fulvio Bruschetti che illustrerà l'attività del Gruppo e proporrà all'approvazione il bilancio consuntivo dello scorso anno e il preventivo per l'anno in corso predisposti dal tesoriere Adolfo Scalpelli. All’assemblea parteciperà anche il presidente nazionale dell’Ungp Guido Bossa.