21/06/2012

L’Inpgi in aiuto dei terremotati dell’Emilia: sospensione delle rate di mutui e prestiti
per 12 mesi senza interessi. Previste dal Cda anche erogazioni straordinarie

Il Consiglio di Amministrazione dell’Inpgi nella sua riunione odierna ha deciso di concedere la sospensione delle rate di mutui e prestiti in essere con l’Istituto, a tutti i giornalisti residenti in Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici che hanno sconvolto la Regione. Per accedere a tale dilazione, che durerà 12 mesi  e non avrà alcun aggravio, gli iscritti dovranno contattare l’Ufficio di corrispondenza Inpgi di Bologna – Strada Maggiore n. 6, tel. 051/239991 – dove riceveranno tutte le informazioni necessarie all’espletamento delle formalità di rito


Consiglio di amministrazione e Comitato amministratore della gestione previdenziale separata hanno inoltre deciso di intervenire con delle erogazioni straordinarie in favore dei giornalisti maggiormente colpiti dal sisma. Anche per poter accedere a tale prestazione integrativa, sarà sufficiente rivolgersi al Fiduciario Inpgi per la Circoscrizione Emilia Romagna.
“Oltre alla vicinanza dell’Istituto di previdenza dei Giornalisti Italiani a tutte le famiglie investite dal sisma – afferma il Presidente Andrea Camporese – gli Organi di amministrazione dell’Ente hanno voluto concretamente aiutare i colleghi direttamente colpiti dal dramma. Si tratta di un intervento diretto che dimostra, ancora una volta, come la categoria non viene lasciata mai sola dal proprio Istituto di previdenza, specie nei momenti di difficoltà”.