02/12/2025
All Around a Più Libri Più Liberi 2025
Anche quest’anno All Around sarà presente a Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria che si terrà presso il Centro Congressi La Nuvola di Roma dal 4 all’8 dicembre 2025. Appuntamento con i nostri lettori e le nostre lettrici presso lo STAND N24 al PIANO FORUM. Vi aspetteremo con le ultime novità editoriali in catalogo, i firmacopie dei nostri autori e delle nostre autrici e alcuni eventi che promuovono la lettura e la cultura nello spirito cooperativo fondativo della casa editrice.
Giovedì 4 dicembre – ore 11:00 STAND N24 PIANO FORUM
“Diritti e resistenza: quando il giornalismo incontra l’arte”: l’evento racchiude l’esposizione fotografica “Bambini soldato, oltre i labirinti dell’orrore” curata dall’artista e attivista Claudia Melotti di Amnesty International e dalla giornalista e direttrice di Focus On Africa Magazine Antonella Napoli, già autrice di “La luce oltre il buio”, racconti di bambini soldato strappati alla guerra. Sarà presente Mauro Biani, che ha illustrato la copertina del libro e che ha organizzato un incontro con il pubblico per “Il Segno e l’Impegno”, mostra allestita la scorsa estate presso il comune di Rosignano (LI) di cui All Around ha curato il catalogo.
Venerdì 5 dicembre – ore 11:30 STAND REGIONE LAZIO PIANO FORUM
“La Magica. Primo e unico amore”: l’evento vedrà la presentazione ufficiale del primo di tre volumi della serie “La Roma dei romanisti. Un secolo di calcio e di tifo giallorosso”. Parteciperanno lo scrittore Sandro Bonvissuto, l’autore Roberto Colozza e il presidente ODG Lazio Guido D’Ubaldo.
Domenica 7 dicembre – ore 11:30 STAND REGIONE LAZIO PIANO FORUM
“Ragioni e sentimenti di una comunità”: organizzato dal Premio Letterario Allumiere “Femminile, Plurale”, l’evento intende ripercorrere la storia e il percorso dell’associazione, da sempre focalizzata sul senso di comunità, cultura e cura. Saranno presenti Rita Moraldi (Cooperativa La Lumiera) e Cecilia Toffali e Flavia Verbo (Femminile, Plurale). Modera l’incontro la presidente Femminile, plurale Brunella Franceschini, con la partecipazione di Lucia Visca, autrice di “Le ragazze della cooperativa”.
Lunedì 8 dicembre – ore 11:30 STAND REGIONE LAZIO PIANO FORUM
“Pasolini – Un mistero italiano. 50 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini”: l’avvocato Guido Calvi, che rappresentò la famiglia Pasolini durante il processo, e l’avvocato Enrico Sgarella dialogheranno con Lucia Visca, prima cronista sul luogo del delitto e prima a assistere al riconoscimento del cadavere, nonché autrice di “Pasolini 1975-2025. Un mistero italiano”.
Numerosi i firmacopie e gli incontri con i nostri autori e le nostre autrici presso lo STAND N24.
Giovedì 4 dicembre: ore 13:00 Giorgia Pietropaoli (“Parole dall’esilio”); ore 16:00 Maria Grazia Giammarinaro (“Donne di un altro mondo”); ore 17:00 Silvia Resta (“Inchiostro”).
Venerdì 5 dicembre: ore 12:30 Rossella Santilli (“Bella gente. Gente comune”); ore 17:00 Antonello Loreto (“Il giorno della festa”) e Filippo Anastasi (“Scherzi in redazione” e “Scherzi in redazione 2.0”); ore 18:00 Luciano Battaglia (“Secondo scienza e coscienza”).
Sabato 6 dicembre: ore 11:00 Italo Massimo Amati (“La famiglia”); ore 12:00 Susanna Di Vincenzo (“Basta essere umani”).
Domenica 7 dicembre: ore 11:00 Francesca Malerba (“Sono bella per te”); ore 12:30 Rossana Carturan (“Le ragazze del turno”); ore 15:00 Daniela Mencarelli Hofmann (“L’ombra di Perseo”); ore 16:00 Martina Corona (“Me dò”); ore 17:00 Enza Plotino (“Percorsi femminili”); ore 18:00 Andrea Rustichelli (“Superluna”).
Lunedì 8 dicembre: ore 12:00 Andrea Angiolino, Francesca Garello e Carboneria Letteraria (“Futuri mutanti”); ore 16:00 Giorgio Moscatelli (“Un abbraccio nel tempo”); ore 16:00 Rita Mattei (“Operazione Lupo”).

.png)









