21/12/2024
Buone Feste a Voi e Famiglia!
Care colleghe e cari colleghi giornalisti pensionati, si chiude un intenso anno di lavoro per noi dell’Ungp/Fnsi.
Abbiamo realizzato due corsi di formazione su invecchiamento e salute, abbiamo avviato una interlocuzione fattiva con la Segretaria Generale FNSI Alessandra Costante sulle risorse necessarie all’Unione dei giornalisti pensionati per continuare nell’attività di tutela e rappresentanza, e ciò nonostante la crisi finanziaria che attraversa l’intero nostro Sindacato, abbiamo lavorato insieme a FNSI e INPGI per la conferma della corresponsione delle rate della ex fissa, abbiamo ricercato vie di comunicazione con INPS sui tanti problemi che il passaggio a questo istituto della gestione principale INPGI ha determinato. A cominciare dagli assurdi ritardi nella liquidazione delle pensioni. Con l’INPS stiamo cercando di organizzare un evento formativo al più presto.
Importante la collaborazione con la Casagit sui diversi fronti, formativo, assistenziale, della prevenzione. Ragionando laicamente sulla manovra di riequilibrio dei conti della nostra mutua.
L’impegno per il futuro sarà determinato sui diversi fronti aperti. Abbiamo continuato proficuamente a informare le colleghe e i colleghi attraverso la nostra newsletter e il sito.
Vorrei ringraziare la nostra FNSI, l’Esecutivo Ungp, il Consiglio Nazionale, i gruppi regionali dei giornalisti pensionati.
Buone Feste!
Paolo Serventi Longhi