18/11/2024
Giornalisti liguri: intitolata a Donata Bonometti la sala conferenze della sede di via Fieschi a Genova
L'Associazione Ligure dei Giornalisti e l'Ordine dei Giornalisti della Liguria hanno intitolato a Donata Bonometti, vicepresidente del Gruppo Ligure UNGP scomparsa lo scorso anno, la sala conferenze della sede di via Fieschi a Genova.
Alla cerimonia, lunedì 18 novembre, hanno partecipato moltissime colleghe e colleghi e i famigliari di Donata, giornalista da sempre impegnata nell'attività sindacale e negli organismi di categoria.
Alessandra Costante, segretaria generale FNSI, si è collegata in videoconferenza per non far mancare la sua testimonianza in ricordo di Donata, per anni sua collega al Secolo XIX.
Il figlio e il marito di Donata Bonometti hanno scoperto la nuova targa della sala
La targa
Al tavolo della sala conferenze Milena Arnaldi, Presidente dell'Associazione Ligure dei Giornalisti, Matteo Dell'Antico segretario dell'Associazione Ligure dei Giornalisti, il marito e il figlio di Donata Bonometti, Filippo Paganini, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Liguria
L'intervento di Enrico Valente, presidente del Gruppo Ligure UNGP; sul grande schermo, Alessandra Costante collegata in videoconferenza