28/11/2023

Casagit Salute: 50 anni di storia proiettati al futuro


Parata degli Enti di categoria nel rinnovato salone delle conferenze di via Marocco a Roma per festeggiare insieme al presidente Gianfranco Giuliani i 50 anni di Casagit Salute.

Nella prima giornata della 9° Assemblea nazionale dei rappresentanti dei soci, con l’efficace regia di Giampiero Spirito, presidente di Fondazione Casagit, che ha ripercorso le tappe fondamentali del passato raccogliendo le testimonianze dei colleghi Giocondo Coletti e Giancarlo Tartaglia, si sono alternati al microfono la segretaria generale della Federazione nazionale della Stampa Alessandra Costante, la segretaria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Paola Spadari la presidente dell’Inpgi Marina Macelloni, la presidente del Fondo di previdenza complementare Alessia Marani, il presidente dell’Unione nazionale giornalisti pensionati Paolo Serventi Longhi. Presente anche il segretario dell’Usigrai Daniele Macheda. 

Si è così ufficialmente aperto il giubileo di Casagit Salute, anno speciale che si preannuncia ricco di eventi e appuntamenti.

Casagit Salute, che conta ad oggi 55000 soci, dal 2019 non solo giornalisti, oltre a garantire a tutti la massima qualità dei piani di assistenza sanitaria integrativa, ha stipulato convenzioni con 650 Studi medico-specialistici, 700 Studi odontoiatrici, 200 Strutture di ricovero. Cinquant’anni di storia proiettati al futuro.