18/04/2023

Comitato esecutivo Ungp: insieme a Fnsi e Casagit a difesa dei redditi dei pensionati


Il Comitato Esecutivo dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati, riunito oggi, ha espresso nuovamente la propria soddisfazione per la comunicazione di Casagit Salute e Federazione della Stampa, secondo cui sono mantenute anche per il futuro tutte le garanzie fiscali relative alla deducibilità del contributo e alle detrazioni nelle denunce dei redditi dell’anno di riferimento. Risultato per nulla scontato e che testimonia il grande lavoro di Fnsi e Casagit, con l’appoggio concreto dell’Ungp.

L’esecutivo ha inoltre accolto positivamente la notizia che l’Inpgi sta inviando a tutti i pensionati che hanno percepito la quota ex fissa, una lettera nella quale si documenta l’erogazione di 3000 € lordi necessaria alla dichiarazione dei redditi.

Resta alta l’attenzione dei giornalisti pensionati sulla necessità di difendere i redditi da pensione dagli attacchi all’inflazione e da eventuali manovre del Governo.

Oggi si è anche riunita la commissione per la riforma dello statuto dell’Ungp, sempre nel rispetto dei principi contenuti nello Statuto della Federazione della Stampa.