22/12/2022

Simona Coppa nuova presidente del Gruppo Lombardo, Gian Fulvio Bruschetti presidente onorario


Simona Coppa è la nuova presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti pensionati. È stata eletta all’unanimità nel corso della prima riunione del nuovo consiglio direttivo che si è tenuta il 22 dicembre 2022 ed è stata presieduta dal presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti Paolo Perucchini. Sempre all’unanimità sono stati eletti segretario Antonello Capone e tesoriere Claudio Mazza. Come primo atto il consiglio direttivo, su proposta del consigliere Edmondo Rho, ha approvato all’unanimità la nomina a presidente onorario di Gian Fulvio Bruschetti, decisione che sarà portata alla ratifica dell’assemblea dei soci. Il consiglio è quindi composto da: Simona Coppa presidente, Gian Fulvio Bruschetti consigliere e presidente onorario, Antonello Capone segretario, Claudio Mazza tesoriere, Edmondo Rho consigliere.

La delegazione lombarda eletta per il prossimo congresso di gennaio dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati sarà formata da Gian Fulvio Bruschetti, Antonello Capone, Simona Coppa, Edmondo Rho, Marina Cosi e, come partecipanti di diritto, da Claudio Mazza e Ottavio Rossani.

Simona Coppa, 62 anni, di Milano, è iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 1983 ed è professionista dal 1990. Ha iniziato la carriera in Condé Nast e l’ha proseguita in Mondadori nella redazione del settimanale Grazia, dove si è occupata di attualità, cronaca e, infine, è diventata redattore esperto di cinema. Già fiduciaria di testata, ex Cdr Mondadori, membro del direttivo Alg uscente e delegata ai congressi Fnsi e Ungp. Da 4 anni si dedica attivamente al sindacato dei giornalisti dando supporto ai colleghi ancora attivi e pensionati.