18/02/2020
“La censura oggi come ieri?”: il 24 febbraio un seminario alla Fnsi organizzato da Stefania Giacomini
Un seminario dal titolo: “La censura oggi come ieri? Nel prossimo futuro che scenari si prospettano per il giornalismo con l’avvento dei social?”, si terrà il 24 febbraio 2020 dalle 9.30 alle 14.30 presso la sala Walter Tobagi della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349.
Il seminario vuole essere momento di formazione per i giornalisti, analizza la censura attuale rispetto al passato e quali sono gli scenari del futuro considerando i nuovi social. L’occasione è la proiezione del film di Enzo De Camillis su Pierpaolo Pasolini dal titolo “Un intellettuale di borgata”, della durata di 80 minuti, che verrà presentato nel corso del seminario.
Il programma prevede un’introduzione della coordinatrice Stefania Giacomini, Vice presidente del Gruppo romano giornalisti pensionati, un saluto di Raffaele Lorusso, Segretario generale della Fnsi, interventi di Enzo De Camillis, Gennaro Sangiuliano, direttore Tg2, Paolo Corsini, caporedattore di Rai Parlamento, Sarina Biraghi, collaboratrice de La Verità, Renato Parascandalo, giornalista e saggista, on. Sandra Cioffi, vicepresidente Telefono Azzurro, Carlo Picozza delegato dell’Ordine dei giornalisti Lazio per la formazione professionale.
I partecipanti avranno diritto a 5 crediti formativi.