14/01/2020

Il 31 gennaio Consiglio nazionale straordinario dell’Ungp. Confronto aperto con i pensionati candidati per l’Inpgi


Come già sperimentato quattro anni fa, l’Unione nazionale giornalisti pensionati ha deciso di convocare un Consiglio nazionale straordinario aperto a tutti i pensionati che hanno proposto la propria candidatura per le elezioni del nostro Istituto di previdenza. L’obiettivo della riunione è promuovere un confronto libero sui rispettivi programmi. Le elezioni si svolgono in un momento particolarmente delicato per la vita del nostro Istituto e per noi tutti, e l’iniziativa mira a stimolare l’attenzione dei colleghi per l’appuntamento elettorale, puntando su una buona affluenza al voto.

La riunione del Consiglio nazionale si terrà a Roma, nella sede della Fnsi, il prossimo 31 gennaio, con inizio alle ore 10. 

In previsione di un numero rilevante di partecipanti e dovendo lasciare libera la sala entro la mattinata, sarà necessario contingentare i tempi degli interventi. Tuttavia è assicurata la pubblicazione sul sito dell’Unione di tutti i testi integrali, purché pervengano in formato word, anche dopo la conclusione del Cn all’indirizzo mail del presidente Ungp: guido.bossa@alice.it

L’Ungp si impegna a mantenere i contatti con gli eletti in rappresentanza dei pensionati negli organi collegiali dell’Inpgi. 

Sono 166 le colleghe e i colleghi, pensionati e in attività, che hanno presentato la propria candidatura alle elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali dell’Inpgi. Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto alle ore 12 del 13 dicembre scorso e, espletate le necessarie verifiche, il 18 dicembre l’Istituto, nella pagina “Elezioni INPGI – 2020”, ha pubblicato gli elenchi dei candidati ripartiti per i diversi Organi da eleggere e le indicazioni per il voto (qui il link diretto).