06/12/2019

Pensionati eletti nel Direttivo della Subalpina. Stefanella Campana confermata alla Cpo


Domenica 1 e lunedì 2 dicembre si sono svolte a Torino le elezioni per il rinnovo del Direttivo dell'Associazione Stampa Subalpina. 

Due le liste presentate: Insieme per la Subalpina e Giornalisti Indipendenti. Hanno votato 618 giornalisti, pari al 54% degli aventi diritto, e precisamente 398 professionali e 220 collaboratori.

Nei prossimi giorni il Consiglio Direttivo, nella sua prima seduta, eleggerà Presidente, Vicepresidente e Segretario. 

Usciti di scena la Presidente Alessandra Comazzi e il Segretario Stefano Tallia - entrambi non più candidabili perché con alle spalle già due mandati e ai quali rivolgiamo i nostri sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto con passione e professionalità in questi anni certamente non facili - il nuovo Consiglio Direttivo risulta composto da 13 consiglieri e 5 fiduciari di Insieme per la Subalpina e 7 di Giornalisti Indipendenti.

Tra questi segnalo con piacere che sono risultati eletti diversi colleghi pensionati iscritti all'UNGP: Adriano Torre (attuale Segretario UNGP del Piemonte), Silvano Esposito, Gian Paolo Boetti, Giuseppe Minello, Luis Cabases e Remo Bassini.

Inoltre con soddisfazione vi comunico che Stefanella Campana, attuale membro dell'Esecutivo UNGP, è stata rieletta con 86 preferenze nella Commissione Pari Opportunità. 

Un ottimo risultato che ancora una volta ci pone come tasselli importanti all'interno della nostra categoria, al di là delle divisioni che ogni tanto ci contrappongono ai colleghi ancora in attività. 

Tiziana Longo
Presidente Gruppo Ungp del Piemonte