01/02/2012

L'Inpgi e le nostre pensioni: incontro il 9 febbraio nella sede della Regione Emilia-Romagna

L'Istituto di previdenza dei giornalisti ha recentemente organizzato in alcune città italiane incontri finalizzati al chiarimento delle numerose problematiche relative alla categoria, naturalmente correlate alle funzioni svolte dall’Inpgi. Nell'ambito di tali iniziative, attraverso il sindacato, è stato organizzato un incontro ad hoc per i giornalisti della Regione Emilia-Romagna, aperto anche a colleghi di altre testate (ovviamente in rappresentanza) che vogliano approfittare dell’opportunità


L’Inpgi si è detto disponibile, grazie all’interessamento del segretario generale aggiunto Fnsi Giovanni Rossi, e il risultato è un incontro che si svolgerà giovedì 9 febbraio alle ore 9.30, nella sala stampa della Giunta regionale al 12° piano di viale Aldo Moro 52 a Bologna.
Parteciperanno Mimma Iorio, vicedirettore generale vicario dell'Inpgi e Francesca Merante, responsabile del Servizio pensioni.
Nel question time potrà essere affrontato il tema delle pensioni: cosa cambia per i giornalisti con le recenti riforme, cosa può mutare nel prossimo futuro, quali siano le condizioni dell’istituto di previdenza e se siano previste delle novità.