14/12/2018

Giorgio Greco confermato Presidente del Gruppo Sardo. Maria Paola Masala vice, Paolo Vacca segretario


Si è insediato oggi il nuovo direttivo del Gruppo Sardo Giornalisti Pensionati. Riunitisi alle 11 nella sede dell'Associazione della Stampa Sarda, i sette consiglieri (Maria Paola Masala, Andrea Coco, Paolo Baggiani, Giorgio Greco, Rosario Cecaro - in collegamento telematico da Sassari - e Paolo Vacca) hanno proceduto al rinnovo delle cariche. Presidente è stato riconfermato all'unanimità Giorgio Greco e sempre all'unanimità sono stati eletti vicepresidente Maria Paola Masala e segretario Paolo Vacca.

Il consigliere Cecaro ha proposto una riunione del direttivo a Sassari (dove risiedono 28 dei 104 giornalisti pensionati sardi iscritti al sindacato), proposta accolta dal direttivo che ha incaricato il presidente del Gruppo di fissare una data tra il 16 e il 18 gennaio, prima del congresso nazionale dell' UNGP, in programma a Roma dal 22 al 24 gennaio. All'incontro di Sassari saranno invitati anche i giornalisti pensionati della provincia di Nuoro e della zona di Olbia, oltre al presidente dell'Associazione della Stampa Sarda, Celestino Tabasso, al presidente dell'Ordine regionale, Francesco Birocchi, al fiduciario dell'Inpgi, Stefano Salone, e a quello della Casagit, Enrico Gaviano. La data dell'Assemblea di Sassari - che sarà incentrata a fare il punto sui principali temi legati alla previdenza, dall'ex fissa alla situazione dell'Inpgi e della Casagit - sarà resa nota nei prossimi giorni.

Il componente dell'esecutivo nazionale, Paolo Baggiani, ha aggiornato il direttivo sull' ultima riunione del Consiglio Nazionale, dove ha incentrato il suo intervento sul sostegno dei giornalisti pensionati all'azione del sindacato, rimarcando l'esigenza di un maggiore coinvolgimento di chi ha maturato esperienze in tanti anni di professione.