27/11/2018

Eletta la delegazione toscana al Congresso Ungp- Rinnovato anche il Consiglio direttivo


Il Gruppo toscano giornalisti pensionati è già proiettato verso il Congresso nazionale UNGP che si terrà a Roma presso la sede della FNSI dal 22 al 24 gennaio 2019. La delegazione sarà guidata dal presidente Marcantonio Morelli (che partecipa di diritto come membro dell’esecutivo uscente) e composta dai quattro eletti in ordine di preferenze: Antonio Lovascio, Mario Del Gamba, Pino Miglino e Paolo Pellegrini.

Nella consultazione del 15-16 novembre scorso, che ha fatto registrare una maggior affluenza alle urne rispetto al passato, è stato pure rinnovato in parte il consiglio direttivo, che ha già proceduto alla distribuzione degli incarichi con la riconferma di Marcantonio Morelli alla presidenza; vicepresidenti: Antonio Lovascio (vicario) e Mario Del Gamba. Segretario Pino Miglino, tesoriere Paolo Pellegrini. Prossima riunione il 17 dicembre, per elaborare il programma 2019 e per mettere a fuoco le tematiche del prossimo congresso dell’Unione pensionati, che sarà l’occasione per confermare l’unità di tutta la categoria, giornalisti attivi e pensionati, attorno agli obiettivi che il sindacato nel suo complesso si è posto e che si possono riassumere nella difesa della dignità e dell’autonomia della professione giornalistica. 

Per il 18 dicembre al Ristorante La Spada di Firenze è invece previsto per tutto il Gruppo il tradizionale appuntamento di Natale per lo scambio degli auguri.