24/10/2018

Dal 12 al 16 dicembre al voto i pensionati del Lazio per il Congresso e il Direttivo


Cara/o collega,

dal 12 al 16 dicembre 2018 si svolgeranno le elezioni sia per i 12 componenti del Consiglio direttivo del Gruppo romano giornalisti pensionati, sia per gli altrettanti 12 delegati al VII Congresso dell’Ungp, l’Unione nazionale giornalisti pensionati, convocato a Roma per il 22/23/24 gennaio 2019.

Nelle stesse giornate elettorali si voterà anche per l’elezione dei delegati al IX Congresso dell’Associazione stampa romana, nonché per i delegati al XXVIII Congresso della Fnsi, la Federazione della stampa.

Si voterà esclusivamente con il voto elettronico seguendo le istruzioni che ti saranno  inviate direttamente al tuo indirizzo email o che saranno disponibili sul sito www.stamparomana.it. Sono previsti inoltre seggi fisici sempre con voto elettronico assistito a Roma (15/16 dicembre), a Viterbo (12 dicembre), a Frosinone (13 dicembre), a Latina (14 dicembre).

Ti segnalo che, in base all’art. 12 dello Statuto del Gruppo romano giornalisti pensionati, potrai presentare la tua candidatura per l’elezione del Consiglio direttivo o per quella dei delegati al Congresso Ungp, o per entrambe le elezioni. Ti informo ancora che, in base art. 2 dello Statuto, va garantita l’equa rappresentanza di genere.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature, inviabili anche per posta elettronica certificata a pec@stamparomana.it, è fissato per il 22 novembre 2018 alle ore 12 presso l’Associazione stampa romana in piazza della Torretta 36.

Pertanto, ci sarà un’unica lista di candidati in ordine alfabetico per ciascuna delle due schede di votazione.

Lazzaro Pappagallo segretario Associazione Stampa romana

Romano Bartoloni presidente Gruppo romano giornalisti pensionati